rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia Vasto

Scuole più sicure: al via i lavori di adeguamento sismico dell'istituto "Palizzi" di Vasto

Sono stati aggiudicati i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva dei lavori

Al via i lavori di adeguamento sismico dell’istituto tecnico statale “F. Palizzi” di Vasto. Ad annunciarlo il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, che ringrazia anche il suo predecessore, Mario Pupillo per l'avvio del finanziamento e fa sapere che la previsione di spesa ammonta a 6 milioni di euro.

"Rendere le scuole sicure, innovative e sostenibile attraverso interventi di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico, è priorità della Provincia di Chieti. Ed è con questa finalità che rendo noto che, grazie al lavoro degli uffici tecnici ed amministrativo/appalti dell'Ente, abbiamo aggiudicato i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva dei lavori, a cui seguirà contestualmente quella esecutiva, per l’intervento di adeguamento sismico dell’istituto" ha dichiarato Menna.

"L’edilizia scolastica – ha aggiunto il consigliere provinciale delegato, Davide Caporale - costituisce una priorità assoluta non solo per garantire la sicurezza degli edifici scolastici e degli studenti che li frequentano, ma anche per assicurare una reale ed effettiva fruibilità degli ambienti didattici, quali risorse educative che contribuiscono alla crescita dei nostri giovani".
L’intervento al “Palizzi” rientra tra i finanziamenti stanziati con le risorse del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole più sicure: al via i lavori di adeguamento sismico dell'istituto "Palizzi" di Vasto

ChietiToday è in caricamento