menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole, oltre 5 milioni di euro per gli istituti superiori della provincia di Chieti

L'annuncio della deputata Pezzopane: è pronto il Decreto per la ripartizione dei fondi stanziati per le scuole secondarie superiori con l’ultima legge di bilancio. Oltre 19 milioni di euro in Abruzzo

In arrivo oltre 19 milioni di euro per gli istituti superiori di competenza delle province abruzzesi. Lo ha annunciato la deputata Stefania Pezzopane (Pd):  “È pronto il decreto per la ripartizione alle province degli 855 milioni che abbiamo stanziato per le scuole secondarie superiori con l’ultima legge di bilancio. Si tratta di oltre 19 milioni di euro per il 2020 assegnati alle province abruzzesi in base a criteri relativi al numero degli studenti e al numero degli edifici scolastici”.

I fondi nelle province abruzzesi saranno così ripartiti:  5.583.685,07 euro a Chieti; 5.604.884,70 euro a Pescara; 4.065.720,47 per LAquila; 4.354.753,18 per Teramo. 

“Ora tocca alle province presentare i progetti - aggiunge Pezzopane, - a gennaio verrà ripartito, sempre tra le province, l'ulteriore miliardo e 125 milioni stanziato con il decreto Agosto che stiamo votando in queste ore. Sono molto soddisfatta, abbiamo semplificato le norme e aumentato in maniera davvero significativa le risorse per le scuole. Adesso vanno inviati i progetti al ministero secondo i criteri ministeriali".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento