rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Scuola: prorogate le borse “IO Studio”, circa 3000 studenti non ancora le riscuotono

La nuova data di scadenza è stata fissata al 31 maggio 2021. Il Servizio Istruzione della Regione invita gli studenti delle scuole secondarie, o i loro genitori, a consultare gli elenchi degli studenti beneficiari

La Regione Abruzzo rende noto che è stata prorogata ulteriormente la riscossione delle borse di studio legate al programma ministeriale “IO Studio”. La nuova data di scadenza è stata fissata al 31 maggio 2021 e riguarda gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020, cioè tutte le annualità delle borse di studio attualmente in riscossione in Abruzzo.

Attualmente, nelle tre annualità, sono circa 3000 gli studenti aventi diritto che non hanno provveduto a riscuotere la borsa di studio.

Le modalità di riscossione sono le stesse finora adottate: entro il 31 maggio lo studente si reca in uno degli sportelli di Poste italiane dislocati in Abruzzo e comunica all’operatore dello sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal ministero dell’Istruzione attraverso un “bonifico domiciliato”, esibendo carta d’identità e codice fiscale. Non è necessario presentare la carta dello studente “IO Studio”.

Il Servizio Istruzione della Regione invita gli studenti delle scuole secondarie, o i loro genitori, a recarsi al proprio comune di residenza che ha la disponibilità degli elenchi degli studenti beneficiari che non hanno ancora ritirato la borsa di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: prorogate le borse “IO Studio”, circa 3000 studenti non ancora le riscuotono

ChietiToday è in caricamento