rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Chieti Scalo / Via Erasmo Piaggio

Vertenza infinita, la Sixty chiede certezze: martedì sciopero

Le segreterie di Cisl, Cgil e Uilproclamano 4 ore di sciopero con manifestazione dinnanzi allo stabilimento in via Piaggio. Si chiedono certezze sulla cig

La Sixty si ferma domani, martedì 16 aprile, per rimettere al centro della discussione, soprattutto nei riguardi delle Istituzioni, tutta la drammaticità di una vertenza infinita e l’impatto sui lavoratori e sul territorio. Le segreterie di Cisl, Cgil e Uil hanno proclamato 4 ore di sciopero, dalle 8:30 alle 12:30,  con manifestazione dinnanzi allo stabilimento in via Piaggio.

L’iniziativa avverrà in concomitanza con la manifestazione unitaria indetta dalle segreterie nazionali a Roma su crisi e rifinanziamento degli  ammortizzatori sociali, tema drammatico che crea non poca apprensione in tantissimi luoghi di lavoro.

“Così come ribadito in sede ministeriale – dichiarano dalle segreterie provinciali - vanno immediatamente affrontate la certezza sul periodo di cig in deroga, sui tempi di attivazione della cigs dopo l’accoglimento da parte del giudice delegato del piano concordatario, la gestione esuberi che rimarranno fuori progetto (Newco e Satelliti). C'è bisogno inoltre – concludono i sindacati - di ulteriori certezze sull’anticipazione delle cig  per evitare drammi familiari e situazioni di indigenza che andrebbero ulteriormente a incidere negativamente sulla vita delle persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza infinita, la Sixty chiede certezze: martedì sciopero

ChietiToday è in caricamento