menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'azienda chiede straordinari di sabato, sciopero alla Sevel

La protesta per il 16 febbraio è stata indetta dal sindacato Usb, che chiede all'azienda di ridiscutere il contratto

Sciopero convocato dal sindacato Usb, in tutto il sito Sevel di Atessa, per tutti i turni di lavoro straordinario previsti per il mese di febbraio, ossia il turno b di sabato 16 (mattina) e il turno A, nel pomeriggio. La protesta è stata indetta per dire no agli straordinari anche di sabato pomeriggio.

L'azenda ha comunicato ai lavoratori che fara? ricorso a questo strumento fino al cambio di turnazioni, previsto a maggio, sfruttando il monte ore di straordinari previsti per contratto che poi non riuscirebbe ad usare. Ma l'Usb attacca:

Per noi questa non e? piu? vita lavorativa ma vita aziendale dove si devono accantonare figli, famiglia, amici, hobby, riposo per donarsi del tutto agli obiettivi aziendali.

Per l’Usb e? il tempo di ridiscutere un contratto capestro e ancor piu? un modello di lavoro che non ha futuro per i lavoratori. È tempo di pretendere una riduzione generalizzata dell’orario di lavoro a parita? di stipendio. Per fare questo pensiamo sia necessario coinvolgere anche governo regionale e Ministero del Lavoro poiche? e? inaccettabile che lo Stato finanzi la disoccupazione con soldi pubblici, quindi chiedere che parte di quei 4/5 miliardi debbano essere fonte di finanziamento anche per la riduzione dell’orario lavorativo a parita? di salario per conservare i livelli occupazionali e magari incrementarl

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento