rotate-mobile
Economia Atessa

Non arrivano i catalizzatori da Teramo, saltano straordinario e recupero alla Fca Italy di Atessa

Lo sciopero alla Purem di Castellalto, con relativo fermo produttivo, si riflette sulla ex Sevel: revocati lo straordinario del 6 maggio e il recupero del 7 maggio

A causa del fermo produttivo dell'azienda Purem di Castellalto (Teramo), alla Fca Italy di Atessa viene revocato lo straordinario di sabato 6 maggio programmato per il turno B e il recupero di domenica 7 per il turno C.

Lo fa sapere il comitato esecutivo della Rsu. All'origine della decisione per la ex Sevel, c'è appunto la vertenza del sito teramano, che produce accessori per autoveicoli e motori, tra cui marmitte e sistemi di scarico che servono anche nel processo produttivo del Ducato.

I lavoratori del sito teramano saranno in sciopero fino a domani, per poi ripartire martedì dalle 22 e confluire tutti sulla marcia prevista mercoledì 10 maggio, dopo che la multinazionale tedesca ha annunciato di voler spostare una produzione in Romania, gettando ombre sul futuro dello stabilimento abruzzese.

Saltando straordinario e recupero, viene meno lo sciopero di 8 ore indetto, tra sabato e domenica, alla Fca Italy di Atessa dall'Unione sindacale di base.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non arrivano i catalizzatori da Teramo, saltano straordinario e recupero alla Fca Italy di Atessa

ChietiToday è in caricamento