rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Economia

"Con i nuovi turni gli autisti sono stremati e non hanno più pause": la protesta dei dipendenti della società La Panoramica [FOTO]

Manifestazione davanti alla sede di via Picena dopo che l'Ugl Autoferro ha indetto uno sciopero di 24 ore

Sciopero di 24 ore dei lavoratori della società di trasporto pubblico locale La Panoramica, per la protesta indetta dalla Ugl Autoferro.

"La protesta - spiega Fabrizio Mancini, segretario organizzativo regionale e segretario provinciale Chieti Ugl Fna - riguarda i nuovi turni di lavoro in vigore dal 1° novembre 2021, a seguito dei tagli imposti dall'amministrazione comunale a corto di risorse economiche. Con la rimodulazione dei turni, sono spariti anche i 5 minuti di cuscinetto (tempi di recupero) fra una corsa e l'altra, in quanto vengono assorbiti dai tempi di percorrenza più lunghi".

Il sindacalista lamenta una situazione diventata insopportabile per gli autisti che "lavorano senza soste. Nonostante siano stremati - dice - fanno sì che il servizio sia sempre efficiente anche a tutela dell'utenza L'azienda rifiuta ogni trattativa e si rifugia in un assordante silenzio". 

Stamani, gli autisti hanno manifestato davanti alla sede di via Picena.

Sciopero lavoratori La Panoramica (25 febbraio 2022)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con i nuovi turni gli autisti sono stremati e non hanno più pause": la protesta dei dipendenti della società La Panoramica [FOTO]

ChietiToday è in caricamento