menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“San Valentin…a Colei che vale" rassegna al femminile al Centro Espositivo della Camera di Commercio

Una kermesse tutta al femminile con spazi espositivi per imprese, incontri con le scuole, due focus dsull'Expo 2015 e su etica, lavoro e legalità. Venerdì 13 e sabato 14 febbraio

“San Valentin…a Colei che vale” è il nome della rassegna in programma presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti il 13 e il 14 febbraio. Una kermesse al femminile densa di appuntamenti quali spazi espositivi per imprese, incontri con le scuole focus su Expo 2015 e su etica, lavoro, legalità.

IL PROGRAMMA Si comincia venerdì 13 febbraio alle 16 con un convegno dal titolo: “Verso l’Expo 2015, l’imprenditoria femminile si fa avanti” con Camillo D’Alessandro, Sottosegretario Presidenza Regione Abruzzo, Paola Sansoni, Presidente CNA Impresa Donna Nazionale, Isa Maggi, Stati Generali delle Donne Stefania Bosco, per Associazione Donne del Vino Abruzzo, Gemma Andreini, Presidente Commissione Regionale Pari opportunità Abruzzo, Anna Rita Guarracino, Consigliera di Parità della Provincia di Chieti. “Obiettivo del convegno sull’Expo 2015- spiega l’imprenditrice Rosaria Nelli - è di raccontare quello che l’Expo può rappresentare per il sistema economico regionale e comprendere come l’imprenditoria, anche quella femminile, può contribuire ad un suo svolgimento che sia promotore di un effettivo arricchimento sociale, economico e culturale”.

Sabato 14 febbraio, alle 9.30, la giornata partirà con il flash mob One Billion Rising, messo in scena dall’Istituto Professionale per l’Industria Pomilio di Chieti di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna: negli ultimi anni, la giornata del 14 febbraio è diventata una danza globale sulle note di Break the Chaian.

Seguirà alle 10.30 il convegno “Etica, Lavoro, Legalità”. Saranno presentati percorsi di educazione alla legalità realizzate nell’ambito di un progetto cui aderiscono diversi istituti scolastici della provincia di Chieti. Al convegno parteciperanno Don Michele Masciarelli, Preside dell'Istituto teologico Abruzzese – Molisano, Eide Spedicato, Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, Marisa Tiberio, Presidente Confcommercio della provincia di Chieti, Davide Pati Associazione LIBERA, Stefano Pallotta, Presidente Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Le conclusioni al convegno saranno portate da Giovanni Legnini, Vice Presidente Consiglio Superiore Magistratura

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, si terrà l’incontro dal titolo “Alimentazione e Salute”, con Stefania Donatelli responsabile medico Centro Diabetologico Territoriale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti e, a seguire, Laboratori di cucina con Slow Food Condotta di Chieti Comunità Lu Sciaravujje.

La due giorni di eventi si chiude con Tiziana Iozzi Life & Business Coach che parlerà di “Ben-essere dell'Universo Femminile" e con un esercizio collettivo di Yoga della Risata.

In programma anche uno shooting fotografico “L’Amore non ha età”  e la Mostra fotografica “Uno Scatto di Dignità” promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, in collaborazione con Abruzzo Sviluppo SpA.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento