rotate-mobile
Economia San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino: invariata l'aliquota Tasi per il 2015

L'amministrazione comunale ha approvato in consiglio il provvedimento relativo all'imposta comunale sui servizi indivisibili: anche per il 2015 l'aliquota resta dell'1,7%, tra le più basse in Italia

L'aliquota Tasi 2015 a San Giovanni Teatino rimane invariata. L'amministrazione comunale ha approvato in consiglio il provvedimento relativo all'imposta comunale sui servizi indivisibili: anche per il 2015 l’aliquota resta dell’1,7% rispetto ad una media nazionale del 1,95%.

Il Comune di San Giovanni Teatino si conferma così tra le amministrazioni in Abruzzo e in Italia con la tariffa Tasi più bassa. “Con la progressiva diminuzione delle entrate dello Stato in favore degli Enti Locali la situazione dei sindaci è troppo spesso quella di semplici esattori – dice il sindaco Luciano Marinucci -  tenere i conti in regola di un'amministrazione è ormai una priorità per tutti. La Tasi è rimasta invariata rispetto allo scorso anno ed è un grande risultato: non chiederemo ulteriori sforzi ai nostri concittadini. Mi sento di affermare che è l’ennesimo risultato di un’amministrazione che si conferma al fianco del cittadino con fatti ben documentati. L’unico rammarico è il constatare come nemmeno questa delibera, evidentemente a favore del cittadino, abbia riscontrato l’appoggio compatto dell’opposizione”.

La Tasi, tassa sui servizi indivisibili, imposta comunale istituita con la legge di stabilità 2014, serve a coprire i costi di viabilità, illuminazione pubblica, protezione civile, parchi e verde, polizia municipale. Va pagata solo per le abitazioni principali e le pertinenze, non va pagata per aree edificabili, altri fabbricati e fabbricati rurali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: invariata l'aliquota Tasi per il 2015

ChietiToday è in caricamento