menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sambuceto, festa per la riapertura del Mercatone Uno

A prendere servizio 30 dipendenti richiamati dalla cassa integrazione a zero ore, dopo quasi un anno

Festa grande, questa mattina (giovedì 17 marzo), a Sambuceto, per la riapertura del Mercatone Uno. A prendere servizio 30 dipendenti richiamati dalla cassa integrazione a zero ore, dopo quasi un anno. "E' un miracolo - dice una di loro - orami avevamo perso ogni speranza ed invece siamo qui, in un punto vendita completamente rinnovato e funzionale. Che questo nuovo inizio duri a lungo!"

Il primo scontrino del Mercatone appena aperto è per il sindaco Luciano Marinucci, che ha acquistato una bilancia da cucina per la mamma, con la fascia tricolore addosso, "per questi lavoratori che hanno saputo superare un periodo molto difficile, ma mai hanno perso la fiducia nell'azione portata avanti dalla mia amministrazione di concerto con i sindacati, su tutti Bruno Di Federico di Uil Tucs. Devo però ringraziare, anche a nome di tutti i lavoratori, il vicepresidente Giovanni Lolli per la determinazione avuta in tutta la vertenza ed in particolare ai tavoli del ministero dello Sviluppo Economico a difesa del nostro punto vendita".

Il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli è stato il primo ad arrivare all'apertura dei cancelli. Soddisfatto per l'esito positivo della vertenza e per questo ha voluto risaltare l'atteggiamento dei tre commissari del Mercatone Uno: "Sempre molto serio. Diverso da altri, con i quali ho avuto a che fare in altre vertenze e che quasi mai si preoccupano di salvare il lavoro. Hanno compreso che da noi, in Abruzzo, conviene investire e aprire attività, perchè abbiamo l'accoglienza e ottimi lavoratori".

Alla riapertura sono intervenuti Vito Grassi, dell'Area Manager, il direttore vendite Riccardo Ronca e il direttore generale Italo Soncini che ha spiegato: "il Mercatone Uno sta riprendo tutti i suoi punti vendita. Siamo partiti a luglio 2016 con 42, ora siamo a 58. Siamo soddisfatti per Sambuceto. Questo è un bel territorio, con bella gente che sono sicuro ci darà soddisfazioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento