
Sambuceto, la sfida di Ferraioli. "Un anno per rilanciare il commercio"
Recentemente insignito dell'incarico al commercio, Ferraioli intende "riaprire un dialogo di collaborazione con i grandi punti vendita e centri commerciali presenti sul territorio di Sambuceto"
"Ridare slancio alla vocazione commerciale di Sambuceto". E' l'obiettivo di Roberto Ferraioli, politico passato dal gruppo misto a quello di maggioranza e a cui il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ha affidato l'incarico al commercio lo scorso 1 giugno.
Per Ferraioli ci sono le condizioni per rilanciare l'attività dei negozi e dei piccoli commercianti del centro. Le sue, assicura, saranno una vicinanza ed un sostegno quotidiano, di ascolto e che si concretizzeranno in una serie di iniziative che sottoporrà all'attenzione della maggioranza.
"La mia sfida è riaprire un dialogo di collaborazione con i grandi punti vendita e centri commerciali presenti sul territorio di Sambuceto - dichiara Ferraioli - Oltre a garantire lavoro, non possono e non devono essere considerati concorrenziali e 'fatali' per il piccolo commercio locale, anzi. La loro capacità di attrarre consumatori anche oltre l'area metropolitana e di far conoscere il territorio di Sambuceto e San Giovanni Teatino sono opportunità che un'attenta amministrazione deve saper cogliere a vantaggio dell'intera comunità ed anche del piccolo commercio. Il dialogo, il confronto per un comune obiettivo: fare rete. - conclude Ferraioli - Oltre che imprescindibile, è la soluzione per rilanciare questa naturale vocazione del nostro territorio. In che tempi? Molto meno di un anno ovviamente".