rotate-mobile
Economia

Saldi invernali: in Abruzzo sconti dal 5 gennaio

In Abruzzo i saldi iniziano il 5 gennaio 2013 e proseguono fino al 4 marzo. L'inizio delle vendite di fine stagione è uguale in tutte le regioni

Molti avranno pensato di rimandare regali e shopping natalizio al penultimo giorno di feste. In Abruzzo infatti i saldi inizieranno il 5 gennaio 2013, per poi proseguire fino al 4 marzo.

L'inizio delle vendite di fine stagione è uguale in tutte le regioni, come stabilito da Conferenza delle Regioni e  Province autonome che ha individuato appunto le date di inizio delle vendite di fine stagione nel primo giorno feriale antecedente l’Epifania per quanto riguarda i saldi invernali e nel primo sabato del mese di luglio per quelli estivi.

Alcune regole da tener presente nei giorni di shopping sfrenato (per chi può ancora permetterselo): sui cartellini esposti al pubblico deve essere riportato in maniera chiara il prezzo intero del prodotto, la percentuale di sconto applicata e il prezzo in saldo; il negoziante è tenuto ad applicare lo sconto dichiarato; le merci in saldo devono essere indicate in modo inequivocabile per evitare confusione; il negoziante è tenuto a sostituire l'articolo difettoso; il pagamento con carta di credito è accettato anche nel periodo dei saldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali: in Abruzzo sconti dal 5 gennaio

ChietiToday è in caricamento