rotate-mobile
Economia

Ryanair: niente sovrattassa da settembre, la compagnia resta?

D'Alfonso: "Il Governo ha deciso di cancellare l'aumento delle tasse aeroportuali per le compagnie low cost"

Sembrano esserci buone notizie riguardo alla permanenza di Ryanair all’aeroporto d’Abruzzo. Questa mattina, al Ministero dell’Economia a Roma, si è svolto l’incontro del presidente della Regione Luciano D'Alfonso e del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru con il capo di Gabinetto del Ministero Roberto Garofoli per discutere della riduzione delle tasse sui biglietti aerei connessa al mantenimento della connettività low cost.

“L’incontro – riferisce il Governatore D’Alfonso - ha avuto esito positivo: è stato stabilito che,grazie a risorse stanziate dal Ministero dell’Economia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella legge di conversione del “Decreto Enti Locali” (D.L. n. 113 del 24 giugno 2016) attualmente in discussione alla Camera sarà inserito un emendamento del Governo con il quale verrà eliminata la sovrattassa aeroportuale dal 1° settembre. E’ un grande risultato – hanno commentato D’Alfonso e Pigliaru – che premia il lavoro diuturno fatto con il Governo e con Ryanair”. Per gli anni successivi si inserirà apposita norma nella proposta di Legge di stabilità in preparazione per il biennio 2017/18.

Non resta che aspettare se la compagnia low cost Ryanair decidere di tenere la base in Abruzzo. Attualmente da qui sono disponibili i voli per Bergamo, Londra, Girona, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte e Parigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair: niente sovrattassa da settembre, la compagnia resta?

ChietiToday è in caricamento