menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove rotatorie sulle statali della provincia di Chieti: continuano i lavori dell'Anas

Investiti 20 milioni di euro, già completate 25 rotatorie sulle statali che attraversano 9 comuni

L'Anas in Abruzzo è al lavoro per la realizzazione di 100 nuove rotatorie totali sulle strade statali con l'obiettivo di innalzare gli standard di sicurezza.

Venticinque rotatorie sono state completate nelgi ultimi due anni lungo le SS 16, SS 17, SS 80, SS 84, SS 150 nei territori comunali di Martinsicuro, Roseto, Pineto, Vasto, Torricella Sicura, Castel di Sangro, Capestrano, Bussi e Altino di tutte e quattro le province abruzzesi.

Altre 21 rotatorie sono in corso di esecuzione lungo le statali SS 16, SS 17, SS 80, SS 150, SS 260 e SS 684 nei Comuni di: Martinsicuro, Torino di Sangro, L’Aquila, Pizzoli, Montorio, Pratola Peligna, Rivisondoli, Roccaraso, Castel di Sangro Sulmona. Mentre sono in fase di avvio o di appalto gli interventi su altre 10 intersezioni presenti lungo la SS 16 e SS 150 nei Comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Pineto, Ortona, Roseto e Notaresco, nelle province di Chieti e Teramo.

Infine, per altre 55 rotatorie sono in fase di ultimazione le attività progettuali lungo le statali SS 16, SS 17, SS 5, SS 81, SS 84 e  SS 263. "Di queste- evidenzia l'Anas - circa la metà potranno essere portate in appalto con la fine dei lavori entro la fine del 2020".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento