Venerdì, 15 Ottobre 2021
Economia

Vacanze sulla neve: l'Abruzzo guida la classifica delle mete più cliccate

L'Appennino batte le Alpi: Roccaraso guida la classifica delle tre mete più cliccate per trascorrere le vacanze sulla neve di Subito.it. Seguono Lombardia e Veneto

Quali sono le mete invernali preferite dagli italiani in vista delle vacanze di Capodanno? Subito.it, il sito di annunci di compravendita tra privati in Italia, ha stilato la classifica delle prime tre località più cliccate nei mesi che precedono la partenza.

Da un esame delle ricerche effettuate nella categoria Case Vacanza nel periodo in cui solitamente vengono pianificate le ferie (novembre e dicembre) emerge che la meta più popolare è Roccaraso, in Abruzzo.

"Su una totalità di oltre 40 differenti destinazioni rilevate tra le ricerche inerenti alla voce Case Vacanza Roccaraso, stazione turistica montana inserita nel comprensorio Alto Sangro, che vanta 100 km di piste, ha registrato l’11% delle ricerche totali, battendo perle delle Alpi come Livigno (5,6%) e Cortina (5%)" fanno sapere dal portale "Case, appartamenti, baite, chalet, ecco cosa si materializza nel nostro immaginario se programmiamo di metterci sci o tavola ai piedi. Magari posizionati in maniera strategica per consentirci di fare a meno dell’auto una volta arrivati. Lo sa bene chi inserisce un annuncio per affittare la propria casa vacanza".

L’espressione più utilizzata nella descrizione dell’annuncio è infatti “vicino alle piste/sulla neve” (14%), naturalmente in abbinamento alle parole “in montagna” (30%), “Capodanno” (21,8%) e “Natale” (19,3%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze sulla neve: l'Abruzzo guida la classifica delle mete più cliccate

ChietiToday è in caricamento