menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roberto Di Vincenzo eletto presidente della Camera di Commercio

E' il nuovo presidente della Camera di commercio di Chieti, succede a Silvio Di Lorenzo che ha guidato l'ente dal 2009. Costa dei Trabocchi e Campus Automotive i temi che caratterizzeranno la nuova presidenza

Roberto Di Vincenzo è il nuovo presidente della Camera di commercio di Chieti. Succede a Silvio Di Lorenzo che ha guidato l’ente dal 2009. E’ stato eletto alla prima votazione, con 26 voti su 28, dal consiglio camerale convocato dal presidente della Giunta Regionale.

Quattro sono i temi che caratterizzeranno la mia presidenza - ha spiegato Roberto Di Vincenzo ricordando suo padre, Dino Di Vincenzo, già presidente della Camera di Commercio dal 1999 al 2009 - il primo tema che affronteremo sarà la fusione con la Camera di Commercio di Pescara che realizzeremo con metodo, sulla base di progetti fortemente identitari, nell’ottica della razionalizzazione e dell’efficientamento del sistema camerale regionale a vantaggio delle imprese. Il secondo progetto è relativo alla Via Verde della Costa dei Trabocchi, progetto decisivo per lo sviluppo turistico dell’intera regione. Terzo tema è il Parco Nazionale della Costa dei Trabocchi a cui lavoreremo affinché la Camera di Commercio possa essere la voce unica delle imprese verso il territorio. Quarto tema è quello del Campus Automotive, progetto per il quale l’ente camerale ha avuto un importante ruolo e che ora sta procedendo verso una diversa evoluzione organizzativa e progettuale. I consiglieri camerali - ha concluso Di Vincenzo - saranno coinvolti direttamente nella elaborazioni dei diversi progetti in commissioni ad hoc, come previsto dallo statuto camerale”.

Roberto Di Vincenzo - Nato a Pescara il 31 marzo 1954, è laureato in Lettere e Filosofia con indirizzo in Antropologia Culturale presso l’Università degli Studi di Perugia, fotografo artista, nel 1979 fonda CARSA Comunicazione Integrata società della quale è a Presidente a tutt’oggi. Carsa è impegnata da oltre 35 anni nel campo dell’editoria, con oltre 350 titoli sull’Abruzzo, della comunicazione, organizzazione di eventi, mostre e fiere, allestimenti museali, progetti comunitari. Nel 2005 è tra i promotori della “Fondazione per le qualità italiane Symbola”, nell’ambito della quale ricopre il ruolo di Amministratore. Tra i promotori di questa Fondazione vi sono illustri personalità quali Ermete Realacci, Alessandro Profumo, Domenico De Masi, Fabio Renzi , Diego Della Valle, Walter Veltroni ed altri.

Il Consiglio si riunirà nuovamente l’11 maggio per l’elezione della Giunta camerale.

Questa la composizione del nuovo Consiglio:

POLIDORO Sandro      Agricoltura

NASINI Giordano         Agricoltura

SICHETTI Nicola A.    Agricoltura

OTTAVIANO Alfonso Agricoltura

SCASTIGLIA Letizia    Artigianato

ANGELOZZI Francesco         Artigianato

BUCCELLA Dario       Artigianato

ODDO Pietro       Artigianato

CHIACCHIARETTA Enrica  Industria

DE CESARE Angelo    Industria

DI VINCENZO Roberto         Industria

LA ROCCA Eliana       Industria

MARI Marco       Industria

TRAVAGLINI Claudio Industria

TIBERIO Marisa Commercio

MENNA Franco  Commercio

DI CICCO Roberto       Commercio

CARULLI Alessandra   Commercio

IACOBITTI Pietro        Cooperazione

IMPICCIATORE Donato       Turismo

ARGIRO’ Giuseppe     Trasporti e spedizioni

SERAFINI Guido         Credito e Assicurazioni

LEGNINI Lido     Servizi alle imprese

SARACENI Savino Luciano  Servizi alle imprese

CAVALIERE Danilo    Altri settori ed economie del mare

MICCOLI Mario  Organizzazioni sindacali dei lavoratori

DE CESARE Paolo      Tutela interessi consumatori e utenti

DI PARDO Mario         Ordini professionali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento