menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rita Annecchini eletta presidente della sezione Moda di Confindustria Chieti Pescara

La neo presidente ha le idee chiare: “Autoctonie, lotta alla contraffazione e tutela del Made in Italy, le priorità”

Rita Annecchini è la nuova presidente della sezione Moda di Confindustria Chieti Pescara. L'amministratore di Nami, Nuova Accademia Moda Italiana, è stata eletta nel corso dell'assemblea che si è riunita ieri, martedì 3 marzo.

La neo presidente sarà affiancata da Marco Belisario, amministratore di Sartoria Belisario, in qualità di vice  e dai consiglieri Nicola Di Marcoberardino, amministratore Brioni Roman Style SpA; Loreto Di Rienzo, responsabile commerciale di Bond Factory e Luca Francia, co-proprietario di Gea Fashion srl.

La neo presidente ha tracciato le linee guida del suo mandato sulla strada tracciata dalla precedente presidenza di sezione, attraverso “Autoctonie in terra d'Abruzzo”, il progetto nato con lo scopo di valorizzare una filiera storicamente centrale per il tessuto economico della regione e che ha costituito una best practice di livello nazionale sul tema della sostenibilità. .

Altro tema che verrà sviluppato durante il triennio targato Annecchini è il piano della lotta alla contraffazione e la tutela del Made in Italy, attraverso la realizzazione di attività di formazione, informazione, workshop e progetti.

La neo presidente ha anche annunciato una condivisione sistematica con gli imprenditori del settore, "per lavorare insieme e sinergicamente - ha detto -  sulla valorizzazione di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento