Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Mancato rinnovo contratti interinali alla Teate Servizi, Cgil chiede un incontro urgente

Paola Puglielli della FP CGIL di Chieti ha inviato una lettera al presidente di Teate Servizi, Carlo Festa, e al direttore Antonio Barbone, nonchè al sindaco e all'assessore Luise, relativamente al futuro occupazionale dei lavoratori

Paola Puglielli della FP CGIL di Chieti ha inviato una lettera al presidente di Teate Servizi, Carlo Festa, e al direttore Antonio Barbone, nonchè al sindaco e all'assessore Luise, relativamente al futuro occupazionale dei lavoratori interinali della società municipalizzata.

"Ad oggi - scrive la Puglielli - non sono stati rinnovati tutti i contratti di lavoro del personale addetto al servizio idrico. Nulla delle rassicurazioni ricevute in precedenza, rinnovo contratti per disbrigo delle pratiche già avviate e/o collocazione nell’ambito di altri servizi necessari al buon andamento delle attività istituzionali, è stato concretizzato. Non vorrei che tale situazione sia stata determinata dalla trasmissione di una lettera a firma di alcuni lavoratori, che ha denunciato quanto accaduto negli ultimi tempi e durante l’orario di lavoro presso questa società. Se così fosse, questo sarebbe l’ennesimo episodio di grave mortificazione per le persone interessate. A cui si aggiunge l’incuria verso le relazioni sindacali che avrebbero quanto meno richiesto che a fronte di tali criticità, in primis per la perdita di posti lavoro, si avesse l’accortezza di informare e convocare le rappresentanza dei lavoratori".

Almeno 8 dipendenti, denuncia Puglielli, "sono a casa". La sindacalista conclude affermando che "La “questione” Teate Servizi e la sequela interminabile di vicissitudini degli ultimi dieci anni ed anche più è il paradigma di come non si dovrebbe amministrare una società di servizio dell’Ente comunale". Per risolvere la situazione, Paola Puglielli chiede la convocazione di un incontro urgente tra le parti, che preveda anche la presenza del Socio Unico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rinnovo contratti interinali alla Teate Servizi, Cgil chiede un incontro urgente

ChietiToday è in caricamento