Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia

La Regione Abruzzo presente alla fiera del turismo di Rimini

La Regione Abruzzo e le Camere di commercio Chieti Pescara e Gran Sasso d’Italia (L’Aquila-Teramo) saranno presenti all’importante evento fieristico condividendo per la prima volta un unico spazio espositivo

La Regione Abruzzo parteciperà alla 58° edizione della fiera del turismo di Rimini, dal 13 al 15 ottobre. TTG travel experience, la manifestazione nazionale B2B di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo, la Regione Abruzzo e le Camere di commercio Chieti Pescara e Gran Sasso d'Italia (L'Aquila-Teramo) saranno presenti e condivideranno per la prima volta un unico spazio espositivo.

Saranno accolti, inoltre, rappresentanti del parco nazionale della Maiella dando loro l'opportunità di promuovere le unicità del proprio territorio, nell'aprile scorso riconosciuto Geoparco mondiale da parte dell'Unesco per la sua elevata geodiversità.

Le Regione, inoltre, proporrà al pubblico di Rimini anche l'immagine di una destinazione privilegiata per gli amanti delle due ruote e di un turismo attivo e sostenibile. Ampio spazio sarà riservato ai prodotti turistici tradizionali tra i quali il mare - con il record di 13 Bandiere Blu conseguite nel 2021, tra località costiere e lacustri - e la montagna, con la nuova stagione invernale alle porte.

E ancora: video promozionali proposti a ciclo continuo sulle pareti dello stand e su appositi monitor installati all'interno; immagini e filmati suggestivi riguardanti le principali peculiarità ed attrazioni turistiche regionali, dai borghi storici alle attività outdoor, dalle eccellenze enogastronomiche ai luoghi dello spirito e dell'arte di cinematografica bellezza, fino alla natura incontaminata, con un terzo del territorio vincolato da aree protette.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Abruzzo presente alla fiera del turismo di Rimini

ChietiToday è in caricamento