rotate-mobile
Economia

RdC, super lavoro dei Caf negli ultimi mesi: raggiunti i 29.366 beneficiari in Abruzzo, 7.725 in provincia

Nel periodo dell’emergenza da coronavirus le domande per il reddito di cittadinanza sono cresciute del 23%

Super lavoro dei Caf nei mesi scanditi dall’emergenza Covid 19. Dal reddito di emergenza (tra 400 e 800 euro in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare) ai bonus mensili per i lavoratori autonomi, fino al superbonus 110% tantissimi abruzzesi hanno deciso di rivolgersi a uno degli sportelli dei centri di assistenza fiscale.

Il boom si è verificato soprattutto con le nuove domande per il reddito di cittadinanza nel periodo dell’emergenza da coronavirus, cresciute del 23% da gennaio 2020.

Secondo i dati Inps riferiti ad agosto 2020, in Italia ne beneficiano ormai 1.464.835 nuclei familiari per un totale di 3,081 milioni di persone.

In Abruzzo sono 29.366 (su 42.744 domande). In provincia di Chieti, a fronte di 11.407 domande presentate, ne sono state accolte 7.725.

tabella caf reddito cittadinanza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RdC, super lavoro dei Caf negli ultimi mesi: raggiunti i 29.366 beneficiari in Abruzzo, 7.725 in provincia

ChietiToday è in caricamento