Nasce una nuova piazza a Chieti Scalo, domani l'area sarà asfaltata

Sorgerà in un'area tra via Capestrano, via Casoli e piazza Roccaraso, di fronte a una costruzione condominiale realizzata dalla società Costruzioni Matricardi sas, che nel 2011 ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Chieti per la realizzazione di un’opera pubblica a scomputo di oneri

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di realizzazione di una nuova piazza a Chieti Scalo, nell’area tra via Capestrano, via Casoli e piazza Roccaraso. L’area fronteggia una costruzione condominiale realizzata dalla società Costruzioni Matricardi sas, che nel 2011 ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Chieti per la realizzazione di un’opera pubblica a scomputo di oneri.

Nella giornata di domani, la piazza sarà asfaltata. Commenta l’assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio: 

Si tratta di un elemento di indubbia pubblica utilità e di valorizzazione dell’intero quartiere. Infatti, oltre a consentire un’ampia disponibilità di parcheggio, potrà essere utilizzata per l’allestimento di eventi rionali, nonché per il mercato settimanale nell’ottica di una futura programmazione. 

L’intera area verrà fornita di pubblica illuminazione. Inoltre, è provvista di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche e sarà dotata della predisposizione di un allaccio fognario e presa idrica idonei a potervi allocare un utile servizio igienico ad uso pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore investita dall'auto con la figlia minorenne a bordo: la vittima era di Chieti

  • Morto l'uomo investito da un'auto lungo la fondovalle Alento a Torrevecchia [FOTO]

  • Morto investito lungo la fondovalle Alento: la vittima è Aldo D'Angelosante

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • Investito lungo la Fondovalle a Torrevecchia: è in gravi condizioni 

  • In auto con due chili di cocaina pura: arrestato dopo inseguimento da Chieti Scalo a Vasto

Torna su
ChietiToday è in caricamento