Economia

Vertenza Sixty: trattativa sindacale in corso, interviene Di Giuseppantonio

Il Presidente della Provincia torna sulla vicenda Sixty dopo le accuse dell'opposizione: disponibili a un incontro dopo la trattativa sindacale del 19 ottobre

La Provincia di Chieti non è rimasta in silenzio sulla vicenda che riguarda la Sixty. Lo grida il Presidente della Provincia Enrico DI Giuseppantonio, dopo le accuse di indisponibilità dell’Ente nei confronti dell’azienda in grave crisi, giunte soprattutto dall'opposizione.

“Personalmente – ha detto Di Giuseppantonio - nei mesi scorsi ho più volte incontrato la Dirigenza, invitandola a trovare ogni strada utile per scongiurare la riduzione del personale e ho tenuto riunioni anche con le organizzazioni sindacali. IN seguito alla richiesta di un incontro pervenuta dalla organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil lo scorso 5 ottobre, questa Amministrazione si è immediatamente attivata contattando l’Azienda, interlocutore necessario e irrinunciabile nell’ambito di una vertenza che vede a rischio 250 posti di lavoro”.

La Sixty, alla richiesta di incontro da parte della Provincia non sarebbe stata disponibile  in quanto era ed è tuttora in corso una trattativa sindacale che si concluderà con un incontro in programma il 19 ottobre prossimo. “Solo dopo tale data l’azienda comunicherà eventualmente la propria disponibilità – aggiunge il Presidente della Provincia - Così, il 7 ottobre abbiamo formalmente e telefonicamente messo al corrente della situazione le organizzazioni sindacali. Restiamo pertanto in attesa della conclusione della trattativa sindacale”.

“Quanto alla posizione espressa del capogruppo del Pd Camillo D’Amico – conclude - prendiamo atto della disponibilità “a fare squadra” ma anche del suo ennesimo malcelato tentativo di strumentalizzare una vicenda che potrebbe avere risvolti occupazionali drammatici, una vicenda che fino ad oggi lo ha visto totalmente assente in termini propositivi e di azioni concrete”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Sixty: trattativa sindacale in corso, interviene Di Giuseppantonio

ChietiToday è in caricamento