Domenica, 20 Giugno 2021
Economia

Protesta dei vigili del fuoco di Chieti, Uilpa annuncia la manifestazione

La data prevista è il prossimo 8 giugno. Il nodo principale riguarda i posti da movimentare, incrementare e ridurre con le relative sedi provinciali

La Uilpa di Chieti annuncia una protesta da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale, con una manifestazione, il prossimo 8 giugno dalle ore 10 alle 12, davanti alla sede della prefettura lungo corso Marrucino.

Tra le rimostranze espresse dal segretario generale Uilpa Chieti, Donato D'Arcangelo: “la poca attenzione sulla carenza di organico del comando di Chieti, che supera abbondantemente il 20% da cui scaturisce la necessità di rimodulare al minimo il dispositivo di soccorso tecnico urgente” e la confusione sui processi di mobilità.

“La Uil – dice ancora D’Arcangelo - più volte ha invitato il comandante di Chieti, Martella, alla trasparenza e alla buona amministrazione. La mobilità è un argomento molto sentito dai lavoratori perciò la Uil chiede che deve essere improntata alla trasparenza, al rispetto dell'anzianità di servizio e alle carenze attuali rispetto alla pianta organica teorica”. “La Uilpa nel corso dell’incontro del 13 maggio scorso – prosegue la nota sindacale - ha ribadito di regolarizzare tutti i movimenti di personale dichiarati da un anno provvisori e se non sono possibili di reintegrarli gli stessi nella sede di assegnazione”. Altra preoccupazione del sindacato riguarda i vigili più anziani “che rischiano di non essere trasferiti con l’aggravio di continuare a sostenere spese di viaggio”.

 La Uilpa di Chieti ha chiesto urgentemente una convocazione ai vertici per arrivare a un accordo condiviso ed è pronta ad altre forme di qualora non ricevesse risposte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei vigili del fuoco di Chieti, Uilpa annuncia la manifestazione

ChietiToday è in caricamento