rotate-mobile
Economia

Ubi Banca vuole acquistare Nuova Carichieti, l'offerta scade tra sei giorni

Qualora il venditore, ossia il Fondo nazionale di risoluzione, dovesse accettare, l’operazione definita entro il primo semestre dell’anno

Ubi Banca acquisterà Carichieti. Stamattina (giovedì 12 gennaio) è stata deliberata l’offerta vincolante per l’acquisto del 100 % del capitale della Nuova Cassa di risparmio di Chieti, insieme alla Nuova Banca delle Marche e alla Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio.   

Nel dettaglio, l’offerta avanza da Ubi Banca - che durerà fino al 18 gennaio - prevede la cessione pro soluto delle Target bridge solutions (ossia le tre banche da rilevare) di circa 2 miliardi e 200mila euro di crediti lordi deteriorati. 

L’offerta è stata deliberata dal Consiglio di sorveglianza di Ubi banca, su proposta del Consiglio di gestione e inviata al Fondo nazionale di Risoluzione. Nell’acquisto, le varie banche dovrebbero cedere anche le relativa controllate. Qualora il venditore, ossia il Fondo di risoluzione, dovesse accettare, l’operazione definita entro il primo semestre dell’anno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubi Banca vuole acquistare Nuova Carichieti, l'offerta scade tra sei giorni

ChietiToday è in caricamento