rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Economia

Inaugurato a Megalò il decimo punto vendita italiano della catena irlandese Primark [FOTO]

Taglio del nastro e apertura ufficiale nel centro commerciale di Chieti Scalo per il primo negozio Primark dell'Abruzzo e della costa adriatica

È stato inaugurato ufficialmente questa mattina, martedì 19 luglio, il nuovo negozio Primark nel centro commerciale Megalò di Chieti Scalo.
Si tratta del decimo punto vendita della catena irlandese e il primo sia in Abruzzo che lungo la costa adriatica.

Con l'apertura del nuovo negozio sono state create più di 150 opportunità di lavoro, come fanno notare dall'azienda.

Il punto vendita dispone di una superficie commerciale di circa 4 mila metri quadrati su un singolo piano e offre l’esperienza in-store per cui il marchio Primark è da sempre famoso. I clienti di Primark Megalò possono acquistare le ultime tendenze e i capi basic delle collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino, beauty, lifestyle e homewear – inclusi gli articoli del brand "Primark Cares" in continua espansione. Inoltre, all’interno dello store sarà disponibile un servizio di wi-fi gratuito, oltre a 33 camerini e 28 casse. «Questa apertura è un importante traguardo per Primark in quanto quello di Chieti rappresenta il 10° store in Italia», fanno sapere dall'azienda, «man mano che il retailer internazionale prosegue con la sua strategia di espansione nel Paese. L’offerta impareggiabile di Primark, in termini di trend moda e must-have di qualità, ha infatti conquistato il cuore dei clienti italiani sin dal primo negozio che il retailer ha aperto ad Arese nel 2016».

«Siamo estremamente entusiasti di inaugurare questo nostro nuovo punto vendita di Chieti», dice Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia, «l'Italia è infatti un mercato molto importante per Primark e siamo pertanto lieti di aprire il nostro primo negozio sulla costa adriatica, portando la tanto amata offerta di Primark anche ai clienti abruzzesi. Per Primark questa apertura è davvero molto speciale in quanto rappresenta il nostro decimo negozio in Italia, motivo per cui non vediamo l'ora di accogliere i nostri nuovi clienti in questo fantastico punto vendita». 
Così commenta invece Pietro Mauro, center manager del centro commerciale Megalò: «Accogliamo l’apertura di Primark con grande entusiasmo. Sappiamo quanto sia stata lunga l’attesa e siamo molto felici oggi di poterla festeggiare insieme ai nostri visitatori. Con l’ingresso di Primark il centro commerciale Megalò amplia ulteriormente la propria offerta merceologica, già molto vasta, e consolida la propria posizione di punto di riferimento per lo shopping non solo per l’Abruzzo, ma per tutto il centro Italia. Siamo fiduciosi che questa apertura avrà un impatto molto positivo su tutte le attività presenti in galleria e sull’intero territorio».

«Una presenza importante che riscontra la nostra disponibilità a sinergie presenti e future», afferma il sindaco Diego Ferrara, con il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive, Paolo De Cesare, e l’assessore al Commercio, Manuel Pantalone. «Siamo certi che tale presenza sia importante per tutta la nostra economia e lieti che questa catena, conosciuta e presente in tutto il mondo, abbia scelto la nostra città per approdare in Abruzzo, diventando motore di occupazione sul nostro territorio e variegando, così, l’offerta commerciale della città. Chieti può e deve sviluppare tutto il suo potenziale, al fine di manifestare la sua piena attrattività economica, fatta di commercio storico, che noi sosteniamo e rilanciamo e di presenze nuove, che producono anche nuova linfa, e riteniamo che questa sia un’ottima occasione».

Inaugurazione Primark Megalò Chieti Scalo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Megalò il decimo punto vendita italiano della catena irlandese Primark [FOTO]

ChietiToday è in caricamento