menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Premio Algeri Marino all'artista De Laurentiis

A Casoli la consegna del riconoscimento ideato dall'istituto superiore per valorizzare la cultura locale e le personalità che hanno contribuito alla crescita del territorio

L’Istituto di Istruzione Superiore “Algeri Marino” di Casoli promuove per il secondo anno l’assegnazione del Premio “Algeri Marino”: riconoscimento che la scuola intende attribuire a persone che, in settori diversi, si sono distinti per aver dato valore aggiunto al territorio in merito ad aspetti culturali, economici, politici e civili. Quest'anno il comitato della scuola ha individuato la tematica dell’arte e ha inteso attribuire il Premio all’artista Sebastiano A. De Laurentiis. All’autore sarà consegnata l’opera costituente il Premio, realizzata dalla studentessa Desirè Vizzarri.

Il senso dell’assegnazione del Premio si configura su diversi livelli: il comunicare ai giovani l’importanza dell’iniziativa, della volontà e della passione personale sia per la riuscita delle proprie aspirazioni che del contributo che con la propria vita si può offrire alla comunità di appartenenza e all’intera umanità; la corrispondenza tra l’intenzione educativa e formativa di cui sopra con la figura emblematica di Algeri Marino; la valorizzazione di persone “locali” che, con loro attività/studi/impegni, abbiano contribuito ad arricchire il proprio contesto di appartenenza, fornendo apporti sostanziale al mondo della cultura, dell’economia, della politica e della civiltà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento