rotate-mobile
Economia

Poste italiane, consegne più veloci a Chieti: arrivano i nuovi smartphone

Sono in dotazione ai portalettere del Centro di Distribuzione di Chieti, che ha competenza in città e in altri 20 comuni del territorio, tra cui San Giovanni Teatino, Cepagatti, Guardiagrele, Manoppello e Bucchianico

Consegne più veloci a Chieti: lo assicura Poste italiane annunciando l'entrata in funzione in questi giorni di 63 nuovi smartphone in dotazione ai portalettere del Centro di Distribuzione di via Pescara, che ha competenza anche in altri 20 comuni del territorio, tra cui San Giovanni Teatino, Cepagatti, Guardiagrele, Manoppello e Bucchianico. 

Si tratta di moderni dispositivi, con dimensioni più contenute rispetto ai precedenti, in grado di semplificare e velocizzare le attività dei portalettere, sia quelle relative alle lavorazioni interne sia quelle legate alle operazioni di consegna. 

Tra le principali nuove funzionalità di questi dispositivi, consegnati anche in altri centri di recapito abruzzesi, la possibilità di gestire corrispondenza e pacchi in contrassegno con il pagamento cashless tramite la funzionalità «Paga con codice» di PostePay e nei prossimi mesi, con l’aggiornamento del software, sarà implementata la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Tale funzione permetterà ai portalettere di ridurre il numero di dispositivi in dotazione (uno smartphone e una stampante, anche questa di dimensioni più ridotte rispetto al passato). 

Entro il 2024 Poste prevede di attivare oltre 30.000 terminali di ultima generazione in dotazione ai portalettere in tutta Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, consegne più veloci a Chieti: arrivano i nuovi smartphone

ChietiToday è in caricamento