Economia

Il porto di Vasto fa il pieno: quattro navi ormeggiate e imprese portuali in piena attività

Il trend positivo delle attività commerciali. La Guardia costiera: forte segnale a tutte le aziende che vogliono utilizzare lo scalo di Vasto per far arrivare o partire le merci

Floridi segnali di ripresa al porto di Vasto dove questa mattina sono apparse quattro unità mercantili agli ormeggi. “Le imprese portuali – sottolinea la Guardia costiera - in sinergia con le agenzie marittime, stanno mettendo in campo tutte le loro risorse per rendere operativo il Porto e dare un forte segnale a tutte le aziende che vogliono utilizzare lo scalo di Vasto per far arrivare o partire le merci”.

Un appeal dovuto ad una serie di risultati ottenuti nell’ultimo periodo: il recente dragaggio dell’avamporto che ha reso più sicuro l’ingresso e l’uscita delle navi; l’aumento dell’area commerciale grazie alla recente consegna dell’area di risulta proveniente dalla demolizione dello stabile del vecchio mercato ittico (3.000 m2) e, infine, le banchine commerciali e l’area interessata dallo stoccaggio delle merci che sono state delimitate con idonea recinzione, in linea con la normativa internazionale di sicurezza vigente.

Prossimamente sono previsti ulteriori interventi per rendere ancora più efficiente la struttura come ulteriori 3.000 m2 di spazi in banchina per lo stoccaggio, il dragaggio del bacino portuale e l’attivazione del servizio di vigilanza degli spazi commerciali.
  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porto di Vasto fa il pieno: quattro navi ormeggiate e imprese portuali in piena attività

ChietiToday è in caricamento