Economia

Nasce il Polo Inoltra per la logistica e i trasporti

L’11 luglio 2012 all'Interporto l’Assemblea per l'adesione di altre imprese interessate al consorzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si è costituita ieri giovedì 28 giugno la società consortile INOLTRA r.l. il cui scopo consiste nella realizzazione e gestione del Polo Regionale di Innovazione nel settore dei trasporti e della logistica, nell'ambito delle misure di cui al POR Fesr Abruzzo per la promozione ed il sostegno dei Poli di Innovazione.

Alla società hanno aderito aziende di ogni ambito trasportistico, sia merci che passeggeri, oltre che società di servizi specifici ed enti formativi.

L'iniziativa, promossa e sostenuta da Confindustria Chieti con CNA Abruzzo e Confcooperative, mira all'aggregazione tra imprese e centri di ricerca per promuovere iniziative volte all'innovazione, alla ricerca, alla crescita complessiva del sistema logistico regionale e alla messa in rete di servizi ed infrastrutture.

La sede del Polo è ubicata presso l'INTERPORTO D'ABRUZZO sito in località Manoppello Scalo.

Il Polo è aperto ad altre adesioni, già annunciate da parte di altre numerose aziende e da parte di Dipartimenti universitari abruzzesi oltre che da centri di ricerca extraregionali.

E' prevista una nuova assemblea per l'ampliamento della partecipazione al consorzio per il giorno 11 luglio p.v.

Quanti fossero interessati all'iniziativa e avessero intenzione di partecipare, in particolare aziende di trasporto merci e passeggeri di ogni modalità e con sede legale/operativa in regione, possono rivolgerne richiesta o avere chiarimenti attraverso il sito web www.inoltra.net o la casella di posta info@inoltra.net.

Altri contatti presso Confindustria Chieti – SIA Abruzzo 087135951, CNA Abruzzo 0854326919, Eurobic Abruzzo 0871540145.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Polo Inoltra per la logistica e i trasporti

ChietiToday è in caricamento