rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia Castelguidone

A Castelguidone mangi una pizza e regali un pasto ai bambini del Bangladesh

E' la mission della pizzeria solidale 'Villaggio San Vito', realizzata con fondi della Caritas della diocesi di Trivento. L'attività permetterà di dare lavoro alle persone del posto e aiutare la missione in Bangladesh

Nell'alto Vastese nasce la pizza solidale: mangiandone una si garantisce un pasto completo a un bambino in Bangladesh. E' l'idea della pizzeria solidale 'Villaggio San Vito' di Castelguidone realizzata con fondi della Caritas della diocesi di Trivento, della Provincia di Chieti, dell'amministrazione comunale di Castelguidone e di donatori privati.

Il Villaggio sarà un'oasi spirituale dove si potrà mangiare e dormire, nell'orto si coltiveranno patate, cipolle, zucchine e altri ortaggi che poi verranno utilizzati sulle pizze e nella preparazione dei vari piatti.

La struttura è stata inaugurata dal vescovo di Trivento (Campobasso), monsignor Domenico Angelo Scotti e dal parroco e direttore della Caritas diocesana, don Alberto Conti.

L'attività permetterà di dare lavoro alle persone di Castelguidone e aiutare contemporaneamente la missione in Bangladesh di padre Antonio Germano, originario di Duronia (Campobasso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelguidone mangi una pizza e regali un pasto ai bambini del Bangladesh

ChietiToday è in caricamento