Economia

Laureata di Chieti inventa le nuove patatine salame e finocchietto selvatico

Rachele Pallotta ha vinto il concorso della San Carlo “Crea il tuo Gusto” con un abbinamento ispirato alle ricette della nonna. Per lei un premio da 25mila euro in buoni spesa

Rachele Pallotta

E' di Chieti la vincitrice della terza edizione del concorso San Carlo “Crea il tuo Gusto”. Rachele Pallotta (foto), 27 anni, fresca di laurea in Biologia Molecolare è l’autrice del nuovo abbinamento Più Gusto - Salame e finocchietto selvatico.

Il concorso  ha coinvolto direttamente gli amanti delle patatine San Carlo chiedendo loro di ideare un inedito gusto di chips attraverso l’accostamento di diversi ingredienti proposti sulla base del tema di questa edizione: l’affinità di coppia e l’eccellenza italiana delle diverse personalità che rispecchiano i differenti prodotti tipici nazionali. Oltre 60.000 persone hanno giocato con San Carlo, proponendo oltre 200.000 combinazioni.

A Rachele Pallotta è andato il il premio di 25mila euro. “Ho appena conseguito la laurea in Biologia Molecolare, adoro giocare con gli elementi e sperimentare, ma ho vinto con una ricetta ispirata ai sapori della cucina di mia nonna, irresistibile - racconta - sono diventata da poco zia e condividerò il premio con la mia famiglia e la mia nipotina”.

Il nuovo gusto salame e finocchietto selvatico presto affiancherà gli altri sapori già esistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureata di Chieti inventa le nuove patatine salame e finocchietto selvatico

ChietiToday è in caricamento