Economia

Piattaforma online per il commercio a costo zero per Comune e commercianti

Sindaco e assessore invitano la categoria ad aderire alla piattaforma portamelo.it: "Vogliamo che questo sia uno strumento efficace per supportare il commercio in questo singolare periodo della nostra storia"

Online la piattaforma di e-commerce a servizio dei commercianti della città e a disposizione degli operatori per caricare profili e articoli. Si tratta di un format funzionale, adottato con una recente delibera di giunta e già operativo in altre città fra cui Milano, Bari e Torino, agevole per chi vende e per chi compra.

La piattaforma dove registrarsi si trova al seguente link www.portamelo.it e l’assessore al Commercio di Chieti, Manuel Pantalone, invita tutti i commercianti ad iscriversi.

"I vantaggi sono tanti: innanzitutto è gratuito sia per il Comune, che per gli operatori. Il format è facile da usare, sia per chi deve caricare gli articoli da vendere, che per chi deve acquistare, tanto che è diventato una prassi in tanti altri Comuni italiani, grandi e piccoli, dove funziona e, soprattutto in questo periodo di stop, porta respiro alle attività che così possono continuare le vendite. Inoltre è versatile, perché consente ai commercianti, una volta registrati, di potersi avvalere di diverse modalità, sia per gli ordini che per i contatti con cui vogliono essere raggiunti, senza perdere la propria specificità.

Vogliamo che questo sia uno strumento efficace per supportare il commercio in questo singolare periodo della nostra storia".

Nello spazio saranno condivise anche iniziative a sostegno della città. "Proprio in vista del Natale - aggiungono sindaco e assessore  - stiamo pensando a una sorta di fondo per consentire anche a chi non può permettersi di spendere di fare regali ai propri cari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piattaforma online per il commercio a costo zero per Comune e commercianti

ChietiToday è in caricamento