menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Lanciano rimette a nuovo strade e marciapiedi: piano asfalti da 600mila euro

L'obiettivo è migliorare percorsi pedonali e marciapiedi, in centro e nella contrade, con un investimento da 100mila euro; la parte restante per le strade

Al via il piano asfalti da 600mila euro varato per il 2019 dalla giunta Pupillo, a Lanciano. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi, il quinto intervento in sei anni, su un problema che risulta di non poca rilevanza. L'obiettivo è in particolare migliorare percorsi pedonali e marciapiedi, in centro e nella contrade. 

Nel dettaglio, verranno investiti 100mila euro per i marciapiedi in via per Fossacesia, via Ferro di Cavallo, via Milano, via Piave, i tratti più ammalorati di viale Rimembranze, via Isonzo, via Fiume, via Zara, via Montegrappa, via Veneto e piazza Dellarciprete nei pressi del giardino/ingresso parco Villa delle Rose.

Sedici gli interventi in programma sulle strade, per un importo complessivo di 500mila euro: via per Villa Stanazzo, (strada di collegamento da quartiere Santa Rita/Villa Stanazzo), via San Francesco d'Assisi (da via Milano verso la chiesa Sant'Antonio), i tratti più ammalorati di contrada Villa Pasquini in particolare strada comunale Santa Margherita e strada verso la Val di Sangro, la strada comunale della contrada Rizzacorno, strada comunale località Carrieri, strada Fontanelle/CastelFrentano, strada comunale Sant'Ostazio (Iconicella) realizzazione gabbionata per smottamenti, strada comunale Candeloro, tratto di strada comunale Santa Giusta, strado comunale San Giovanni in località Serre, via del Torrione, via Bologna, corso Bandiera, strada comunale confine in contrada Costa di Chieti, strada comunale Colle Pizzuto/Iconicella.

I lavori saranno avviati entro la primavera/estate 2019. La Centrale Unica di Committenza procederà a pubblicare nei prossimi giorni le due gare (una per gli asfalti, una per i marciapiedi) con procedura aperta sotto soglia di rilievo comunitario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento