Economia

Pensionati Confartigianato, Di Martino presidente

Di Martino è titolare della storica pizzeria teatina “La Ragnatela”

Carmine Di Martino è il nuovo presidente A.N.A.P. di Chieti, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato. L’elezione, avvenuta in occasione della festa annuale dei soci presso il ristorante “Villa Egidia” di Chieti, si è svolta nel corso della mattinata, alla presenza del presidente uscente, Tito Di Pillo, nominato Presidente Onorario. I lavori hanno permesso il rinnovo del Consiglio Direttivo e l’elezione del nuovo Presidente, Carmine Di Martino, neo pensionato e storico socio di Confartigianato Imprese Chieti. 

 Di Martino, classe 1952 e da poco pensionato, è titolare della storica pizzeria teatina “La Ragnatela” dal 1977 e continua a svolgere con passione la propria attività. “La trasmissione del saper fare e la continuità dell'esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni - ha detto nel suo discorso di insediamento – sono un bene prezioso da difendere perché costituisce le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo. L'ANAP, in quanto componente del Sistema Confartigianato, continuerà a lavorare per diffondere questi valori, qualificare l'offerta dei servizi e accrescere la propria rappresentatività".

Ad affiancare il neoeletto Presidente nello svolgimento del proprio incarico, ci sarà il vicepresidente Luigi Serano e il Consiglio Direttivo composto dai seguenti soci: Teresa Carmenini, Tito Di Pillo, Camillo Proietti, Candido De Laurentis, Francesco Paolo Martinicchio. Il Coordinamento delle attività è affidato a Mario Proietti.

L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Chieti, che oggi conta circa 900 pensionati iscritti, rappresenta, difende e promuove gli interessi dei pensionati e degli anziani, offrendo assistenza e tutela indispensabili affinché i pensionati vedano riconosciuti i propri diritti e possano sentirsi parte attiva della società. Tra le attività promosse dall’ANAP Chieti: la giornata di prevenzione dell’Alzheimer, la campagna contro le truffe agli anziani, il servizio di trasporto alle terme di Caramanico e di Popoli, le attività ricreative e le gite sociali, le convenzioni con enti pubblici e privati per agevolazioni economiche a favore dei pensionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati Confartigianato, Di Martino presidente

ChietiToday è in caricamento