Pendolari Chieti-Termoli contro i nuovi orari dei treni

Chiedono un collegamento funzionale per raggiungere la nuova fermata Chieti-Madonna delle Piane, isolata il sabato e la domenica

la stazione di Madonna delle Piane

Disagi per i pendolari della linea Termoli a Chieti alla luce dei nuovi orari di Trenitalia, entrati in vigore dal primo ottobre. I pendolari hanno chiesto un incontro a Trenitalia e all’assessore regionale ai Trasporti per chiedere un collegamento funzionale alle esigenze dei lavoratori e degli studenti per poter raggiungere la nuova stazione di superficie Chieti-Madonna delle Piane.

I nuovi orari del treno regionale 3186 proveniente da Termoli, impediscono infatti di salire sulla coincidenza, il treno 3181 diretto a Chieti. Inoltre, la mancanza di treni per il ritorno da Chieti-Madonna delle Piane in coincidenza da Pescara per Termoli, costringe i viaggiatori a prendere l’autobus. “L’autobus che sostituisce il treno – evidenziano i pendolari in una lettera - crea notevoli disagi, soprattutto ai lavoratori, perché i tempi di percorrenza dello stesso sono di gran lunga superiori a quelli del treno. L’autobus inoltre, circola fino a venerdì, per cui la zona di Chieti-Madonna della Pianerisulta irraggiungibile in treno per lavoratori e studenti nei giorni di sabato e domenica”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sant'Anna piange Pierluigi Orsini, oggi i funerali

  • Ferito da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale: è grave

  • Poste Italiane assume portalettere anche a Chieti e provincia

  • Lanciano in lutto per la scomparsa del dottor Brasile, morto durante l'escursione sulla Majella

  • Era originario di Lanciano uno dei due escursionisti morti sulla Majella

  • Incidente in A14: nove mezzi coinvolti, tratto chiuso tra Francavilla e Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento