rotate-mobile
Economia Madonna delle Piane

Pendolari Chieti-Termoli contro i nuovi orari dei treni

Chiedono un collegamento funzionale per raggiungere la nuova fermata Chieti-Madonna delle Piane, isolata il sabato e la domenica

Disagi per i pendolari della linea Termoli a Chieti alla luce dei nuovi orari di Trenitalia, entrati in vigore dal primo ottobre. I pendolari hanno chiesto un incontro a Trenitalia e all’assessore regionale ai Trasporti per chiedere un collegamento funzionale alle esigenze dei lavoratori e degli studenti per poter raggiungere la nuova stazione di superficie Chieti-Madonna delle Piane.

I nuovi orari del treno regionale 3186 proveniente da Termoli, impediscono infatti di salire sulla coincidenza, il treno 3181 diretto a Chieti. Inoltre, la mancanza di treni per il ritorno da Chieti-Madonna delle Piane in coincidenza da Pescara per Termoli, costringe i viaggiatori a prendere l’autobus. “L’autobus che sostituisce il treno – evidenziano i pendolari in una lettera - crea notevoli disagi, soprattutto ai lavoratori, perché i tempi di percorrenza dello stesso sono di gran lunga superiori a quelli del treno. L’autobus inoltre, circola fino a venerdì, per cui la zona di Chieti-Madonna della Pianerisulta irraggiungibile in treno per lavoratori e studenti nei giorni di sabato e domenica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari Chieti-Termoli contro i nuovi orari dei treni

ChietiToday è in caricamento