Economia

Pari oppurtunità sul lavoro: nasce il Comitato di garanzia in Provincia

La Giunta Provinciale ha deliberato l'Istituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni(CUG)

Via libera della Giunta provinciale all' istituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Il CUG, che esplicherà le proprie attività nei confronti di tutto il personale, ha una composizione paritetica ed è formato dai componenti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative.

Sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i Comitati per le parti opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.

"Un intervento  - commenta il Presidente Di Giuseppantonio - che va nella direzione della semplificazione e della razionalizzazione con l’obiettivo di rafforzare la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e garantire l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica". A breve verrà nominato il presidente.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari oppurtunità sul lavoro: nasce il Comitato di garanzia in Provincia

ChietiToday è in caricamento