Economia Santa Filomena

Bus navetta per il centro e totem informativi al parcheggio comunale del Megalò

Il Comune di Chieti ha acquisito una parte del parcheggio del centro commerciale che ora vorrebbe sfruttare per promuovere e far arrivare gente nel cuore della città

Il Comune di Chieti ha acquisito con atto notarile una parte del parcheggio del Centro Commerciale Megalò e ora vorrebbe sfruttarlo per promuovere la città.

L’idea arriva da un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Emiliano Vitale.

In quest’area, a sinistra dell’ingresso principale del Megalò, verrebbero posizionati  totem informativi per evidenziare le manifestazioni culturali di rilievo organizzate e gli orari dei musei, stalli per taxi, bus navetta diretti verso il centro storico e dove vengano organizzati eventi di rilievo. Il tutto con l’obiettivo di far arrivare gli utenti dell’affollato centro commerciale al cuore della città.

Perché, come spiega Vitale, “Una buona politica di marketing territoriale dovrebbe puntare anche al raggiungimento del maggior numero di potenziali fruitori. Le strutture e infrastrutture che ricadono nel territorio del Comune non devono essere sistemi assoluti – continua- ma devono interagire in uno scambio dinamico e moderno di azioni ed informazioni e servizi. Ritengo, pertanto, che ogni azione fra i vari settori, pubblico e privato, deve essere portata avanti in un’ ottica di cooperazione e non di competizione al di là delle leggi di mercato che regolano il terziario avanzato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus navetta per il centro e totem informativi al parcheggio comunale del Megalò

ChietiToday è in caricamento