menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggi gratis per lo shopping natalizio a Lanciano

Lo ha deciso la società Anxanum Multiservizi Intercomunali spa, che gestisce i parcheggi a pagamento cittadini, in una riunione congiunta con l’assessorato alla Mobilità e Commercio

Parcheggi gratis per tre giorni, a Lanciano, nei giorni che precedono il Natale, per favorire lo shopping in città. Lo ha deciso la società Anxanum Multiservizi Intercomunali spa, che gestisce i parcheggi a pagamento cittadini, in una riunione congiunta con l’assessorato alla Mobilità e Commercio. In particolare, sostare sulle strisce blu sarà gratuito per l'intera giornata di sabato 21 dicembre e in quelle di lunedì 23 2 martedì 24 dicembre.

“Una decisione – spiega il presidente di Anxam, Camillo Colaiocco – presa per sostenere il commercio locale, e incentivare le persone a fare gli acquisti natalizi nei negozi della città. Per questo, chiediamo a tutti di usufruire di questa possibilità nel rispetto degli altri, sostando soltanto per il periodo del reale bisogno, permettendo quindi una turnazione che favorisca una maggiore vivacità nei negozi del centro”. Una sperimentazione era già fatta lo scorso anno, con riscontri positivi, sia tra i commercianti che tra i cittadini.

L’iniziativa riguarderà tutti i 480 posti auto delimitati da strisce blu nei parcheggi del centro città, che già negli scorsi mesi sono stati interessati da interventi di miglioramento: dalla recente installazione dei parcometri con possibilità di pagamento col sistema contactless alla precedente attivazione di app per gestire la sosta a pagamento tramite il cellulare.

Intanto è prevista per sabato 21 dicembre, alle ore 11, l’inaugurazione del nuovo parcheggio al servizio degli utenti della farmacia comunale n. 1, in viale Cappuccini 31/33, a Lanciano.

“A esattamente due mesi dall’inizio dei lavori – commenta Claudio Di Meco, direttore di Anxam – abbiamo ultimato i lavori, che garantiranno 16 posti auto nella parte retrostante la farmacia, con ingresso dove attualmente gli utenti entrano con le proprie auto. Si tratta, dunque, di un’importante opera in un’area particolarmente trafficata e frequentata, pensata proprio per venire incontro ai numerosi utenti della farmacia, che potranno così parcheggiare agevolmente e senza occupare viale Cappuccini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento