Economia Centro

Parcheggi gratuiti a Chieti il sabato pomeriggio

La decisione arriva all'indomani dell'invito da parte delle associazioni di categoria: sosta gratis da sabato 5 luglio per l'inizio dei saldi. Previsti anche abbonamenti a 20 euro per i commercianti e gli ambulanti

Parcheggi gratuiti a Chieti il sabato pomeriggio. A partire dal 5 luglio, giornata in cui inizieranno i saldi, la sosta negli stalli di corso Marrucino e nelle aree di piazza San Giustino e piazza Garibaldi sarà gratuita dalle ore 15 alle 20 di ogni sabato.

La decisione arriva all’indomani dell’invito da parte delle associazioni di categoria e dell’incontro dell’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, con i rappresentanti della Blu Parking, la società che gestisce i parcheggi a pagamento cittadini.

“Si tratta di un piccolo segnale di vicinanza e di solidarietà nei confronti della categoria, particolarmente colpita da questo difficile momento di crisi economica, ed una risposta concreta che tiene conto delle esigenze dei commercianti ma anche dei cittadini- dichiara Viola- condivido l’idea rivolta dalle associazioni di categoria agli amministratori pubblici di recarsi, in occasione dei saldi, a fare acquisti presso i negozi della città. Invito tutti i cittadini a fare altrettanto per contribuire a dare boccata di ossigeno alla nostra economia”.

ABBONAMENTI PER I COMMERCIANTI- Nel corso dell’incontro con la Blu Parking è stato concordato anche che i commercianti del centro storico e gli ambulanti del mercato settimanale, potranno avvalersi di un abbonamento al costo di 20 euro mensili per usufruire sia del parcheggio presso il terminal di via Gran Sasso, sia del parcheggio multipiano di via Papa Giovanni XXIII, liberando, in tal modo, dai propri mezzi le soste del centro storico in favore dei clienti delle attività commerciali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratuiti a Chieti il sabato pomeriggio

ChietiToday è in caricamento