menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Paola Bucciarelli il premio Maja Donna d’Abruzzo 2018

Sabato la cerimonia di premiazione per il riconoscimento dedicato alle donne che si siano distinte in professione, impresa, lavoro, famiglia, volontariato, arte, sport e attività sociali

Assegnato alla dottoressa Paola Bucciarelli, funzionaria dell’Unione Europea, il premio Maja - Donna d’Abruzzo 2018, istituito dalle Acli provinciali di Chieti.  

Il premio, alla sua seconda edizione, è riservato alle donne abruzzesi che, come recita il regolamento del premio, 

si sono distinte nei seguenti settori: professione, impresa, lavoro, famiglia, volontariato, arte, sport e attività sociali.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 12 maggio, alle ore 10.30, nella sala Cascella della Camera di commercio di Chieti, in piazza Vico, alla presenza di autorità civili e religiose.

La manifestazione sarà aperta dal saluto del presidente provinciale delle Acli, Mimmo D’Alessio, e dalla prolusione del dottor Stefano Tassinari, vice-presidente nazionale delle Acli, sul tema “Donne: storia di successi”. 

Nel corso della cerimonia verrà consegnato anche il premio speciale “Coltiva il talento”, assegnato quest’anno alla scuola primaria dell’istituto comprensivo 2 di Chieti, che sarà rappresentata dalla sua orchestra di fiati, diretta dal maestro Fabio D’Orazio. Sarà presente la dirigente scolastica Giovanna Santini. Al termine della cerimonia, verrà inaugurata la mostra “Io non spreco”, realizzata dalle Acli di Chieti e allestita nel palazzo della Provincia, in corso Marrucino.     

La scelta della data per la cerimonia di premiazione non è casuale, come spiega il presidente D'Alessio:

Le Acli hanno pensato di celebrare insieme la giornata mondiale della donna (che per noi è ogni giorno) e le feste patronali 2018 con questi due premi che, già al secondo anno della loro storia, hanno assunto un grande significato e tanta importanza non solo a livello locale. Sabato prossimo sarà un giorno di gran festa per le Acli, o meglio, per tutti gli Aclisti di ogni età. Inizieremo con la cerimonia di consegna del Premio “Maja - Donna d’Abruzzo” e del Premio “Coltiva il Talento”. Proseguiremo con la mostra che illustra un progetto della presidenza delle Acli di Chieti sul tema del non-spreco, divenuto un modello a livello nazionale anche grazie ad un bellissimo video che è stato ideato, sceneggiato e recitato dagli Aclisti della provincia di Chieti e che proietteremo all’interno della stessa mostra.

Dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata sarà poi la volta dei giovani Aclisti, che saranno i grandi protagonisti dell’edizione 2018 di Maltattack, la grandiosa e gioiosa manifestazione fatta di musica, divertimento e gastronomia che quest’anno sarà allestita a piazza san Giustino. Il nostro impegno, la nostra passione, la nostra dedizione sono sempre in campo, senza pause: dall’assistenza ai lavoratori e ai pensionati, alle tante attività sociali che vivificano i nostri tanti Circoli su tutto il territorio, dalla consulenza fiscale e patronale fino alla voglia di organizzare cerimonie di grande significato e momenti di vera festa per tutti. E tutti sono invitati sabato a questa grande giornata che le Acli di Chieti vogliono donare alla nostra Comunità che va oltre i confini comunali e provinciali. 

   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento