Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Pagamento IMU: Poste aperte tutto il giorno e sportelli per gli F24

Si avvicina la scadenza del pagamento dell’IMU. Per agevolare i contribuenti, Poste italiane prolunga l’orario di apertura al pubblico di alcuni uffici a Chieti, Lanciano, Francavilla, Atessa dando servizi esclusivi per la compilazione del modello F24

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si avvicina la scadenza del pagamento dell’IMU. Poste Italiane comunica che in tutti gli uffici postali della provincia di Chieti è possibile pagare l’imposta sugli immobili. Per agevolare i contribuenti, Poste italiane ha messo in campo diverse iniziative: prolungamento dell’orario di apertura al pubblico di alcuni uffici postali, servizi esclusivi per la compilazione dal proprio computer sul sito www.poste.it del modello F24, e sportelli dedicati all’accettazione dei modelli compilati su internet nei maggiori uffici postali.
 
In provincia, da lunedì 11 a venerdì 15 e lunedì 18 giugno, gli uffici postali di Via Vittorio Veneto a Lanciano, Viale Maiella a Francavilla al Mare, Via Cascella a Ortona e Via Nazionale  a Piazzano di Atessa saranno aperti al pubblico con orario continuato fino alle 17,00.

Inoltre, negli uffici postali di Via Spaventa a Chieti, Via Rosato a Lanciano e Via Giulio Cesare a Vasto, fino a lunedì 18, saranno operativi degli sportelli dedicati all’accettazione dei modelli F24.

Per le imprese, piccoli operatori economici e liberi professionisti, lo sportello sarà attivato negli uffici PosteImpresa delle tre città.

 La compilazione su internet, oltre ad agevolare il cittadino, permette di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli. E’ possibile accedere al servizio dal banner in home page, oppure: per i clienti privati, da  http://www.poste.it/privati/, per i professionisti e le imprese da http://www.poste.it/imprese.

 

Per eseguire la compilazione sul sito, non è necessario essere registrati. Le informazioni inserite saranno verificate, certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. Il modello compilato nel formato PDF dovrà essere stampato, in tre copie, che dovranno essere consegnate all’ufficio postale per il pagamento.

 

I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it  con addebito in conto corrente e con carta di credito. I non correntisti BancoPosta, ma registrati al sito, possono effettuare il pagamento online con carta di credito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento IMU: Poste aperte tutto il giorno e sportelli per gli F24

ChietiToday è in caricamento