menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oscar Internazionale del Gusto: il miele di Tornareccio conquista due medaglie d'argento

All’International Taste Award certificata l’eccellenza del miele di coriandolo e del millefiori delle montagne d’Abruzzo

Due medaglie d'argento ad Apicoltura Luca Finocchio per il miele di coriandolo e il millefiori delle montagne d’Abruzzo, nell’ambito della prima edizione del premio Ita Awards 2020, l’Oscar internazionale del gusto.

La cerimonia finale dell’International Taste Award si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo Monti della Pieve, prestigiosa villa seicentesca, residenza dei Baroni Monti a Montichiari, in provincia di Brescia.

"Assenza di difetti, equilibrio, piacere che sa offrire, qualità e tecnica di produzione" le motivazioni alla base del premio assegnato all'azienda di Tornareccio.

Un premio tanto prestigioso quanto impegnativo: tutte le degustazioni, infatti, sono fatte “alla cieca” da una giuria completamente italiana, formata da degustatori, assaggiatori, sommelier, operatori del settore (cuochi, pasticceri, panificatori e buyer), giornalisti eno-gastronomici, bartender ed appassionati gourmet.

Davvero impegnativa la selezione, visto che in totale sono stati oltre seicento i prodotti valutati e giudicati, provenienti non solo dall'Italia ma da ben trentuno nazioni sparse su tutti i continenti: Afghanistan, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Ecuador, Francia, Germania, Giamaica, Grecia, India, Iran, Irlanda, Lituania, Nuova Zelanda, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria e Usa.

A ritirare il premio c'erano Luca Finocchio e la figlia Fabiana: "Siamo grati agli organizzatori e alla giuria per aver apprezzato il frutto di un duro lavoro, espressione di una lunga tradizione di cui siamo orgogliosi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento