rotate-mobile
Economia

Provincia, l'OPS non chiude: Di Giuseppantonio rassicura

La società partecipata che si occupa di verifica degli impianti termici e dei sistemi informatici della Provincia subirà un processo di razionalizzazione

“Non vi sarà alcuna chiusura dell’OPS ma una razionalizzazione delle spese necessaria ad affrontare il piano di rientro a cui la Provincia di Chieti aderirà per tornare alla normalità”.

Il presidente Di Giuseppantonio, all’indomani della riunione di maggioranza provinciale, rassicura lavoratori della società partecipata che si occupa di verifica degli impianti termici e dei sistemi informatici dell’Ente.

“Questo comporterà una maggiore oculatezza nella gestione della spesa pubblica dell’Ente – aggiunge il presidente- La difficile situazione economica di predisse sto ci ha costretti, lo scorso 10 dicembre, a fare richiesta per rientrare tra gli enti locali aderenti al piano di rientro frutto del decreto legge n.174 del 10/10/2012, convertito in legge il 7/12/2012. Tra i provvedimenti previsti dal piano, c’è quello di contenimento delle spese e di revisione dei costi generali, tra cui quelli addebitabili alle società partecipate che saranno interessate da una rivisitazione dell’organico. Il salvataggio della OPS – chiude - passa attraverso questo ulteriore processo di spending review”.

Giovedì 7 febbraio in sede di Consiglio Provinciale sarà avanzato un emendamento sul ritiro della messa in liquidazione della Società in vista di una sua alternativa riorganizzazione e ottimizzazione interna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, l'OPS non chiude: Di Giuseppantonio rassicura

ChietiToday è in caricamento