rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Offerte di lavoro Lanciano

Tua assume autisti, impiegati e operai: presto tutti i bandi

Pronto il primo bando per operatori di esercizio. La società del trasporto unico abruzzese annuncia i nuovi bandi per la divisione ferroviaria, manutenzione e figure impiegatizie

La Tua assume autisti e prepara nuovi bandi per la divisione ferroviaria, manutenzione e figure impiegatizie.

Ad annunciarlo è il presidente della società di trasporto unico abruzzese, Gianfranco Giuliante,che parla di "importanti possibilità occupazionali per l’Abruzzo frutto di programmazione e concretizzazione di precisi impegni aziendali" nonostante "l’attuale quadro economico e sociale caratterizzato da contraccolpi negativi".

La Tua ha concretizzato la prima parte del piano programma delle assunzioni presentato ad ottobre attraverso la pubblicazione del bando per l’assunzione di operatori di esercizio ieri, 31 gennaio.

Nel prossimo triennio l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo assumerà fino a 100 autisti.

A breve, inoltre, Tua pubblicherà ulteriori bandi di selezione pubblica, con la formula dell’apprendistato professionalizzante, che riguarderanno diverse figure professionali tra le quali? quattro operatori da assegnare alla Divisione Ferroviaria di Lanciano, quattro operatori addetti alla manutenzione e dodici figure professionali con mansioni impiegatizie.

“Bisognava procedere - ha aggiunto Giuliante  – interpretando il nuovo contesto economico che ha imposto agli operatori profondi cambiamenti organizzativi anche attraverso la revisione delle competenze dei lavoratori e la formazione di profili professionali multidisciplinari. Assieme al management aziendale stiamo portando avanti un processo di riorganizzazione interna e di riqualificazione del personale occupato parallelamente ad una fase di inserimento di risorse umane in una realtà aziendale estremamente complessa come quella di Tua nella quale vengono gestite quotidianamente una serie di attività eterogenee”.

I bandi di selezione sono pubblicati sul portale aziendale www.tuabruzzo.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tua assume autisti, impiegati e operai: presto tutti i bandi

ChietiToday è in caricamento