menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sportello lavoro a Fossacesia, martedì l'inaugurazione

I cittadini potranno recarsi ogni martedì per chiedere informazioni sul mondo del lavoro e sulle offerte formative

Sarà inaugurato martedì prossimo (2 febbraio ) alle ore 16 lo sportello “Fossacesia Lavoro”. Qui i cittadini, residenti e non, potranno recarsi ogni martedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per chiedere informazioni sul mondo del lavoro, sia autonomo che dipendente, e sulle offerte formative.

Obiettivo dello sportello sarà quello di guidare l’utenza lungo il difficile percorso che spesso si è costretti a compiere alla ricerca di un’occupazione o di un iter formativo.

"Abbiamo deciso di aprire lo sportello - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Maria Angela Galante - per fornire una guida alle tante persone che quotidianamente si recano presso il Comune alla ricerca di un’occupazione o di percorsi formativi”. Chi si recherà allo sportello “Fossacesia Lavoro”, quindi, potrà ricevere informazioni su offerte di lavoro del territorio, attraverso una rete che il Comune ha intessuto con le agenzie interinali, su stage formativi anche a livello europeo, sulla compilazione di un curriculum o di lettere di autocandidatura, sulle domande di partecipazione a concorsi pubblici. Nell’ambito di questa iniziativa, che per il momento viene avviata in forma sperimentale, sarà attivato sul sito istituzionale dell’Ente un apposito spazio dove settimanalmente verranno pubblicate tutte le informazioni per le quali lo sportello è deputato.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento