Offerte di lavoro

Servizio civile: Teate soccorso mette a disposizione quattro posti

Il bando è rivolto a chi ha tra i 18 e 28 anni

La pubblica assistenza Anpas, Teate Soccorso di Chieti, anche per il 2023 mette a disposizione quattro posti per il servizio civile universale. 

Il bando è rivolto a chi ha tra i 18 e 28 anni e vuole fare un’esperienza unica nel campo del volontariato sanitario: si tratta di un impegno da 25 ore a settimana per dodici mesi, retribuiti con 444 euro al mese.

“Il percorso formativo ti porterà a conoscere le basi del primo soccorso e l’approccio ai pazienti. Se hai voglia di renderti utile e dare una mano alla tua comunità, unisciti a noi! Il percorso rappresenta una crescita formativa, personale e professionale per il volontario oltre a una trasmissione di valori quali il volontariato e la partecipazione sociale. Durante questo periodo vi sarà inoltre l’acquisizione di competenze necessarie a saper riconoscere e affrontare il disagio, le specifiche esigenze sanitarie ed i bisogni emergenti dei cittadini in maggiore difficoltà” invita il presidente Donato Marcotullio e tutto il direttivo.

I volontari saranno selezionati dall’ente titolare del progetto prescelto mediante la valutazione dei titoli e delle esperienze curricolari. In seguito è previsto un colloquio.

Teate Soccorso attualmente svolge dal 2010 servizi sanitari grazie al contributo dei oltre 50 volontari che ogni giorno riescono a soddisfare le richieste della cittadinanza.
Il bando scadrà il 10 Febbraio 2023 ore 14. Le iscrizioni andranno effettuate online attraverso Spid sul sito domandaonline.serviziocivile.it. 

Per ulteriori informazioni si può telefonare in associazione al numero 0871.564771 oppure prendere appuntamento in sede per supportare gli interessati alla compilazione della domanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: Teate soccorso mette a disposizione quattro posti
ChietiToday è in caricamento