Servizio civile, quattro posti alla Pegaso

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Anche quest'anno il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile per oltre 35 mila giovani da impiegare in progetti in Italia e all'estero.
Presso la Pubblica Assistenza Pegaso Onlus, nella sede accreditata di Altino, è possibile fare la domanda per prestare servizio come Volontario del Servizio Civile Nazionale nei 2 progetti approvati:
- S.A.M.A.R.I.T.A.N 2016
- Territorio Amico
In totale ci sono 4 posti disponibili.
Con il Servizio Civile Nazionale i giovani, tra i 18 e i 28 anni, hanno l'opportunità di realizzare un progetto di solidarietà personale per 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore, un'esperienza che può essere svolta solo una volta nella vita, con il riconoscimento economico mensile di Euro 433.
Gli aspiranti volontari al Servizio Civile Nazionale hanno tempo fino alle ore 14 di giovedì 30 giugno per presentare la domanda.

Questo bando si aggiunge al precedente che ha garantito il posto ad altri 2 ragazzi che inizieranno il 4 luglio 2016. Con questi progetti l'Associazione Pegaso Onlus cerca di dare nuovi servizi alla popolazione e spera di poter aiutare i ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro accrescendo le loro esperienze.

Maggiori informazioni in merito sono disponibili sul sito www.pegaso.online oppure contattando l'Associazione al numero 3337299845.

Torna su
ChietiToday è in caricamento