menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio civile per dieci volontari al San Giovanni Battista

Bando per un progetto nella casa di riposo in piazza Garibaldi per un anno

Gli Istituti Riuniti di Assistenza S. Giovanni Battista a Chieti selezionano dieci volontari di Servizio Civile Nazionale per l’anno 2017-2018 presso la sede di piazza Garibaldi con il progetto “La dolce età”. Possono fare domanda ragazzi tra i 18 e i 28 anni; due posti sono riservati a giovani con bassa scolarità.  

L’obiettivo del progetto è migliorare la qualità della vita degli ospiti della struttura attraverso attività laboratoriali. Per aumentare l’autonomia individuale degli ospiti, i volontari svolgeranno insieme a loro attivita? manuali, ginnastica dolce, giochi di memoria e laboratori di musicoterapia. Per gli adulti con disabilità psichiatrica il progetto “La dolce età” propone anche la Pet Therapy, l’orto in terrazzo, la lettura di giornali e libri e giochi di societa? e carte.

Per monitorare i percorsi dei volontari e degli ospiti verrà realizzato un Diario di bordo con foto, video, e registrazioni audio. Si organizzeranno anche uscite e feste musicali e con animazione clown per promuovere le relazioni degli ospiti con il mondo esterno.

La domanda di partecipazione, formata dagli allegati 2 e 3 del bando, e il curriculum vitae dei candidati possono essere consegnate personalmente all’ente, o tramite raccomandata oppure via PEC, all’indirizzo ira@pec.istitutiassistenza-chieti.com, entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.  

Sul sito dell’ente, www.istitutiassistenza-chieti.com, sono pubblicati il bando di selezione del Servizio Civile e l’intera scheda del progetto “La dolce età”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento