Offerte di lavoro San Giovanni Teatino

Ikea San Giovanni Teatino: oltre 30 mila candidati per 200 posti

Si è conclusa la raccolta dei curricula online iniziata lo scorso 18 gennaio per il nuovo punto vendita Ikea a San Giovanni Teatino. 30.446 il numero esatto dei candidati. Da oggi partono le selezioni

Si è conclusa ieri (8 febbraio) la raccolta dei curricula online iniziata lo scorso 18 gennaio per partecipare alla selezione dei collaboratori che saranno assunti nel nuovo punto vendita Ikea a San Giovanni Teatino.

30.446 il numero di coloro che attraverso il sito internet hanno inviato la propria candidatura e ai quali l'azienda ha già inviato una prima conferma di ricezione. Il nuovo punto Ikea che sorgerà non prima dell'estate tra Chieti e Pescara occuperà circa 200 addetti.


LE MODALITA' DI SELEZIONE Da oggi l’ufficio Risorse Umane di Ikea fa sapere che inizierà lo screening dei curricula ricevuti, alla ricerca di quelle competenze che rispondano alle necessità professionali di queste funzioni: Servizi alla Clientela, Vendita, Logistica e Servizi di Ristorazione. Successivamente, le persone i cui cv verranno ritenuti in linea con le posizioni ricercate, saranno contattate per un primo colloquio telefonico.

A partire dalla prima settimana di marzo i candidati ritenuti idonei a seguito all’intervista telefonica, saranno convocati per un primo colloquio di gruppo a cui parteciperanno anche i Responsabili di Reparto delle singole funzioni. Ad ogni candidato verrà richiesto di presentarsi con una copia del proprio cv, una fototessera ed un documento d’identità. A seguito di questa prima prova di gruppo, tutti i candidati sosterranno un colloquio individuale. Ikea si impegnerà a dare un feedback a ognuno al termine del processo di selezione, che continuerà fino alla copertura di tutte le posizioni necessarie.

L'azienda fa sapere inoltre che in Italia ha previsto "importanti investimenti nella formazione trasversale e specialistica dei neoassunti, relativamente alla cultura aziendale, ai prodotti in assortimento e al sistema di vendita. Questo sforzo punta  a valorizzare lo sviluppo della nuova squadra di collaboratori abruzzesi che a loro volta porteranno il proprio valore aggiunto in IKEA, soprattutto in termini di conoscenza del territorio e dei gusti dei potenziali clienti".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea San Giovanni Teatino: oltre 30 mila candidati per 200 posti

ChietiToday è in caricamento