menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni Teatino, cocktail di lavoro per Neet

A settembre 4 giovani di San Giovanni Teatino presenteranno le opportunità dei nuovi servizi del Comune per i giovani 'non occupati'. Marinucci: "Il progetto ECMYNN entra nella fase operativa"

Il Comune di San Giovanni Teatino sta gestendo in qualità di capofila un progetto Erasmus+ focalizzato sul target NEET (giovani non impegnati in un percorso di studio, formazione o lavoro) denominato “E.C.M.Y.N.N. - Enhancing Competences to Meet Needs of Young's Neets” (www.ecmynn.eu/). Gli altri partners di progetto sono Lynx Territorio Sociale, la municipalità spagnola di San Sadurnino, la Caritas polacca di Danzica, l’organizzazione greca ATOM e l’associazione rumena Ascetis.

Il progetto si trova ora nella fase di sperimentazione e test pilota di nuovi servizi che verranno messi a disposizione per i giovani del territorio. Il Comune si è avvalso della collaborazione di ragazzi del posto: Luca Trabucco, Francesca Valentini, Alessandra Palumbo e Aurora Sorrenti. I quattro giovani stanno organizzando l'evento per presentare i nuovi servizi ai giovani del territorio. Dal mese di Luglio, infatti stanno lavorando con gli operatori del Comune stanno lavorando per “Work&Party – Opportunity cocktail” che si terrà nel mese di Settembre.

"In quella occasione - spiega il sindaco Luciano Marinucci - saranno il giovani, con il loro linguaggio, la loro sensibilità ed esperienza maturata in questi mesi, i veri protagonisti. Luca, Francesca, Aurora e Alessandra illustreranno ai partecipanti tutte le opportunità e i nuovi servizi che il nostro Comune metterà a disposizione tramite il progetto ECMYNN. L'evento, inoltre, si svolgerà in un ambiente informale e giovanile, con musica, giochi da tavolo ed un cocktail offerto ad ogni partecipante". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento